Contardo e Mancinelli: “Il Comune ci dica cosa ha fatto per l’emergenza neve”

Contardo e Mancinelli: “Il Comune ci dica cosa ha fatto per l’emergenza neve”

"Ci limitiamo a rilevare una situazione critica in città che ci lascia presupporre una gestione poco idonea di un’emergenza già ampiamente annunciata da molti giorni"

ADimensione Font+- Stampa

“Ci vogliamo guardare bene dallo strumentalizzare la nevicata di questi giorni. Ma non possiamo restare indifferenti all’indignazione che si sta sollevando dalla cittadinanza viterbese tramite social e media, ma anche con segnalazioni che ci sono pervenute direttamente. Non possiamo fare finta di non vedere l’estremo disagio che, a più di 24 ore dalla precipitazione nevosa, sta patendo la cittadinanza, costretta ad affrontare moltissime vie urbane ricoperte da una lastra di ghiaccio, con il timore di cadere o fare incidenti, con l’unica alternativa di restare chiusi in casa. Abbiamo iniziato a fare dei sopralluoghi, nella giornata di oggi, ci auguriamo di poter incontrare molti cittadini per raccogliere il loro giusto sfogo e dimostrare loro una sorta di vicinanza che non ci sembra ci sia stata da parte del Comune in questi cinque anni. Ma non vogliamo fare polemiche. Né dare giudizi. Il 4 marzo è dietro l’angolo, vogliamo che siano i cittadini a darli, con il loro voto.

Ci limitiamo a rilevare una situazione critica in città che ci lascia presupporre una gestione poco idonea di un’emergenza già ampiamente annunciata da molti giorni. Pertanto chiediamo, per un doveroso gesto di trasparenza verso la cittadinanza, di rendere noto tutto il dettaglio delle misure messe in campo per affrontare l’emergenza neve. Mezzi, strumenti, uomini, resoconto delle operazioni messe in atto per liberare le strade dalla neve. Sollecitiamo un’informazione che qualunque Comune, che pensi di avere ben operato, sarebbe felice di mettere a disposizione della cittadinanza, senza specifica richiesta.

Un resoconto che ci permetterà di capire se il Comune, oltre ad avere chiesto la collaborazione dei cittadini, che ci sembra sia stata ampiamente data, abbia fatto la sua parte, come è giusto che sia. Perché, anche in questo caso, stiamo parlando di sicurezza dei viterbesi. Un valore per noi fondamentale”

Enrico Contardo
Tiziana Mancinelli

Candidati Camera dei Deputati per Lega Salvini premier