Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Consorzio Biblioteche, una domenica tra Pollock e Claudio Strinati

Consorzio Biblioteche, una domenica tra Pollock e Claudio Strinati

La Biblioteca Consorziale di Viterbo vince la sua sfida culturale in faccia a una domenica da esodo. Nonostante i più trenta gradi in molti hanno partecipato ai due appuntamenti in cartellone ieri.

ADimensione Font+- Stampa

Domenica 02Una domenica “bestiale”, di quelle da “ci vuole un fisico bestiale”, per il Consorzio Biblioteche di Viterbo. Ambo di appuntamenti tra la sede di viale Trento e il padiglione d’arte Chiarini-Carletti di La Quercia. Da una parte la chiusura del ciclo delle ‘Domeniche in Biblioteca’ con lo storico dell’arte e musicologo Claudio Strinati, dall’altra l’apertura della mostra in omaggio all’arte di Jackson Pollock.

 

All’incontro con Strinati, condotto da Andrea Alessi, è intervenuto un pubblico notevolmente numeroso. Importante affluenza anche a La Quercia, dove oltre all’importanza dell’appuntamento in sé va sottolineato il varo di uno spazio cittadino dedicato alle arti figurative. Presenti agli appuntamenti diversi esponenti e rappresentanti delle istituzioni, tra questi anche il sindaco Leonardo Michelini.

 

In una domenica da “esodo” estivo la sfida culturale del Consorzio Biblioteche riesce ad attirare numeri significativi. Riscontri positivi tra i presenti. Va inoltre sottolineato che ogni evento del Consorzio è gratuito per il pubblico. In questi mesi di grande dibattito sulla cultura viterbese, di grande “battaglia” per mettere le mani sui fondi alla cultura, la lezione del Consorzio è illuminante. Grandi nomi, per diversi mesi, sono arrivati a Viterbo. Tutti senza percepire “paghe” corpose, tutti per presentare i propri libri e farsi quindi promozione. L’ingresso è sempre stato gratuito per il pubblico e gli appuntamenti hanno sempre attirato numerosi interessati, anche in giorni feriali e in orari di lavoro.

 

 

Strinati 01

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031