Consegna della mazza e corteo storico: il Trasporto 2017 prende il via

Consegna della mazza e corteo storico: il Trasporto 2017 prende il via

Homepage - Consegna della mazza, corteo storico e Trasporto: ecco i momenti chiave per le celebrazioni per il Trasporto della Macchina di Santa Rosa. 

ADimensione Font+- Stampa

Consegna della mazza, corteo storico e Trasporto: ecco i momenti chiave per le celebrazioni per il Trasporto della Macchina di Santa Rosa. 

La consegna della Mazza, 2 settembre ore 12
Appuntamento alle 12 in piazza del Comune a Viterbo per l’inizio ufficiale delle celebrazioni per la festa di Santa Rosa 2017. Si parte con la consegna della Mazza del maggiordomo dei priori da parte del sindaco nelle mani dei responsabili del Corteo Storico. La Mazza è il simbolo del potere cittadino.

Il Corteo Storico, 2 settembre ore 17.30
Dopo la consegna della Mazza nella mattinata, nel pomeriggio via al Corteo Storico che parte dal Santuario di Santa Rosa e raggiungere la cattedrale di San Lorenzo, per poi tornare indietro con il cuore di Santa Rosa. Il Corteo rievoca la processione presieduta dal papa Alessandro IV nel 1258 con la quale fece traslare il corpo di Rosa dalla chiesa di Santa Maria in Poggio (oggi Chiesa della Crocetta). al Santuario. Il corpo fu ritrovato incorrotto e questo è uno dei miracoli attribuiti a Santa Rosa. Per celebrare questo avvenimento ogni anno partecipano circa 300 figuranti. Quest’anno è possibile seguire l’avvenimento dalle Tribune: l’ingresso è gratuito grazie alla Banca di Viterbo.

Il Trasporto, 3 settembre ore 21
Alle 21 del 3 settembre partirà il Trasporto della Macchina di Santa Rosa, tra ingenti misure di sicurezza.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune