Concerto di Natale del Leo Club di raccolta fondi per la casa famiglia Associazione Murialdo

Concerto di Natale del Leo Club di raccolta fondi per la casa famiglia Associazione Murialdo

In occasione delle festività natalizie il Leo viterbese, guidato dalla presidente Elena Ricci, proporrà un concerto di musica classica a ingresso libero nella chiesa di San Pietro nella giornata di domenica 26 dicembre a partire dalle 17.

ADimensione Font+- Stampa

È stato (e sarà) un dicembre ricco di eventi, iniziative quello del Leo Club Viterbo a favore sia della comunità locale che di progetti di portata nazionale.

Partiamo proprio da questi ultimi: domenica 11 dicembre presso il sagrato della Chiesa della Verità ha avuto luogo la vendita dei “Pandorini Leo”, il cui ricavato è stato devoluto al progetto “School4U” (“School for you”), finalizzato a migliorare tutti gli ambienti didattici dei giovani alunni delle scuole italiane con età compresa tra i cinque e gli undici anni.

Lo scopo è stato, per l’appunto, quello di aiutare le generazioni del futuro ad avere un ambiente attrezzato e di supporto per l’apprendimento donando kit che comprendono materiale didattico a scelta tra tre categorie: tecnologia, creatività e sport.

Giovedì 15 dicembre si è tenuto, invece, il service Lions Giovanni XXIII, al quale il Leo Club Viterbo ha preso parte con la presenza di Gianmarco Latini, presidente del Leo Club Civita Castellana Falerii Veteres, per l’occasione nella veste di cantante di celebri brani natalizi di Claudio Villa e di Frank Sinatra.

Venerdì 16 dicembre è stata la volta della Charter del Leo Club Viterbo presso le Terme dei Papi, teatro della festa per il 45° anno dalla nostra fondazione a cui è seguita la consueta Festa degli Auguri del Lions Club Viterbo.

Ma le iniziative del Leo Club Viterbo non sono finite qui. Infatti, in occasione delle festività natalizie il Leo viterbese, guidato dalla presidente Elena Ricci, proporrà un concerto di musica classica a ingresso libero nella chiesa di San Pietro nella giornata di domenica 26 dicembre a partire dalle 17.

L’evento vedrà la gentile partecipazione un tenore, un soprano e sarà accompagnato da un organo. L’ingresso sarà gratuito con l’obiettivo, però, di promuovere una raccolta fondi a favore della casa famiglia associazione Murialdo, operante sul territorio viterbese a favore di giovani e famiglie bisognose.

Aiutare simili realtà circostanti è, del resto, insito nello spirito di servizio e collaborazione che quotidianamente anima il club viterbese, capace di mostrarsi ancora una volta sensibile alle esigenze e necessità locali.

Musica classica, quindi, unita alla possibilità di compiere un piccolo gesto a favore di chi ne ha più bisogno: un appuntamento, dunque, oltre che un’opportunità, da non perdere.

Banner
Banner
Banner