Comune di Viterbo, è “caccia” al consigliere in più tra Lega e Fratelli d’Italia

Comune di Viterbo, è “caccia” al consigliere in più tra Lega e Fratelli d’Italia

Homepage - VITERBO - Un consigliere in più, questo è quanto servirebbe a Fratelli d'Italia o alla Lega per accampare richieste di modifica dell'attuale giunta in proprio favore. 

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Un consigliere in più, questo è quanto servirebbe a Fratelli d’Italia o alla Lega per accampare richieste di modifica dell’attuale giunta in proprio favore. 

Nel transito dal Carroccio alla Lega, operazione che era stata costruita bene anche sul piano della matematica, si è perso un pezzo: Ludovica Salcini. Così c’è stato il passaggio di un solo consigliere: Antonio Scardozzi; oltre che dell’assessore Claudia Nunzi. Operazione in qualche modo zoppa. A differenza di quella operata nel mese di novembre a sponde inverse. In quel caso con l’assessore Claudio Ubertini si travasarono tra le file verdi anche Andrea Micci ed Elisa Cepparotti.

Un ragionamento a base due che, nonostante i pugni sul tavolo di Fratelli d’Italia, fu in qualche modo digerito. Ora però manca un consigliere e questo rende l’attuale crisi ancora più instabile della precedente e sicuramente anche più rischiosa, visto che accade con le europee dietro l’angolo. 

Se Fratelli d’Italia conquistassero a sé un ulteriore consigliere Claudia Nunzi sarebbe inattaccabile e salda in giunta. Anche se l’attrito con la Lega di Fusco salirebbe alle stelle. Se invece fosse la Lega a riuscire a conquistare un pezzo nuovo in consiglio allora ribalterebbe gli equilibri e potrebbe tentare di riportare a quota tre il numero dei propri assessori.

E ci sono delle figure che una certa disponibilità potrebbero averla, sia verso l’una che nei confronti dell’altra forza. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune