Comitato santa Barbara: «chi spiegherà ai bambini che quel parco sparirà?»

Comitato santa Barbara: «chi spiegherà ai bambini che quel parco sparirà?»

Un pomeriggio diverso con bambini felici tra verde, fotografie, caramelle e risate, ma con un retrogusto amaro: chi spiegherà a quei bimbi che quel parco sparirà per sempre?

ADimensione Font+- Stampa

Le rassicurazioni del comune di Viterbo non rassicurano. I cittadini del gruppo Quartiere santa Barbara tornano a cercare di sensibilizzare la cittadinanza sul tema del parco che dovrebbe lasciar spazio ad una palestra. Lo fanno dopo che nel fine settimana passato si è svolto un corso fotografico per bambini proprio all’interno dell’area interessata dalle polemiche.

“Una bellissima iniziativa  – scrivono – in un parco di periferia, una giornata diversa dalle altre, dove i bambini si sono divertiti, hanno scoperto la magia della fotografia, la bellezza della natura e le corse felici e spensierate, mentre gli adulti si godevamo il fresco del parco. Hanno dimostrato che il parco è importante e brulicante di vita, una piccola oasi tra palazzi esistenti e futuri. Un pomeriggio diverso con bambini felici tra verde, fotografie, caramelle e risate, ma con un retrogusto amaro: chi spiegherà a quei bimbi che quel parco sparirà per sempre e non potranno più giocarci e divertirsi?”