Come gestire lo stress, ecco il secondo appuntamento del MIP 2014

Come gestire lo stress, ecco il secondo appuntamento del MIP 2014

Cronaca - Lo stress è sempre più sulla bocca di tutti. Ma di cosa si tratta? Un seminario del MIP 2014 pone al centro questo problema e si fissa l'obiettivo di trasmettere alcune tecniche per controllarlo.

ADimensione Font+- Stampa

Stress-grandeLo stress e i modi per controllarlo protagonisti del secondo appuntamento nella Tuscia del MIP 2014. Il seminario, in calendario per lunedì 12 maggio alle 17, si svolgerà presso la Sala Cesare Pavese della Biblioteca Anselmo Anselmi, viale Trento 24 a Viterbo. A condurlo la dottoressa Claudia Urbani, psicologa e psicoterapeuta.

 

Spesso lo stress viene menzionato come causa del nostro malessere, sia esso fisico o psichico.
Ma cosa è esattamente lo stress? Come possiamo gestire al meglio le nostre reazioni a situazioni che definiamo stressanti? Esistono tecniche o strategie che possono aiutarci a tutelare la nostra salute e a migliorare il nostro benessere?
L’obiettivo del seminario sarà proprio quello di proporre uno spazio di confronto nel quale approfondire queste ed altre domande e dove imparare a conoscere qualche strumento utile per stare bene.

 

Il seminario, dal titolo ‘Stress: imparare a conoscerlo per imparare a gestirlo’, è gratuito, come tutti gli appuntamenti organizzati all’interno del Maggio di Informazione Psicologica, ma a numero chiuso. Pertanto è necessario iscriversi attraverso il sito www.psicologimip.it. Il Maggio di Informazione Psicologica, giunto quest’anno alla sua settima edizione, è stato pensato per promuovere il benessere psicologico, perché non c’è salute senza salute mentale.Gli psicologi MIP metteranno a disposizione in questo mese le proprie professionalità per un colloquio gratuito a chiunque ne farà richiesta e a Viterbo, come in 66 province italiane, si terranno incontri per promuovere la consapevolezza su diverse tematiche legate alla psicologia. Per essere informati su tutti gli appuntamenti è possibile lasciare il proprio “mi piace” alla pagina facebook Maggio di Informazione Psicologica della Provincia di Viterbo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente di zona dottoressa Claudia Urbani: cell. 3391739872; email. claudia_urbani@yahoo.it

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune