Come fare associazionismo: l’Arci lo spiega con un corso formativo

Come fare associazionismo: l’Arci lo spiega con un corso formativo

Homepage - L’appuntamento è dedicato giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, gruppi informali, operatori del non profit, studenti, associazioni e chiunque voglia acquisire le competenze specifiche per promuovere l’associazionismo.

ADimensione Font+- Stampa

Percorso formativo sugli enti non profit. Presso lo spazio Biancovolta, in via delle Piagge, 23 a Viterbo dal 15 febbraio al 7 marzo prossimi Arci Viterbo ha organizzato una serie di corsi per avvicinare i giovani al mondo dell’associazionismo. Il percorso formativo inserito all’interno del progetto Giovani in Circolo.

Durante i 4 appuntamenti in programma saranno forniti strumenti e presentate le opportunità per l’associazionismo. Il ciclo di incontri di formazione sul mondo del non profit intende garantire la preparazione necessaria alla gestione di un’associazione, affrontando i diversi ambiti di pertinenza: dall’inquadramento legislativo di riferimento agli adempimenti amministrativi e fiscali necessari per la corretta gestione, dalle autorizzazioni per la realizzazione di spettacoli dal vivo fino alla tenuta contabile.

L’appuntamento è dedicato giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, gruppi informali, operatori del non profit, studenti, associazioni e chiunque voglia acquisire le competenze specifiche per promuovere l’associazionismo.

Il corso è gratuito; è prevista una quota associativa di 10 euro per tessera e copertura associativa. Per informazioni inviare una mail con oggetto “Call Seminari Giovani in Circolo” all’indirizzo culturavt@arci.it.

Progetto realizzato con il cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – e della Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune