Civita di Bagnoregio

Civita abbatte le sue barriere. Con gli incassi del Presepe Vivente un mezzo per renderla accessibile ai disabili

Civita abbatte le sue barriere. Con gli incassi del Presepe Vivente un mezzo per renderla accessibile ai disabili  0


Nella Tuscia c'è un Presepe Vivente che da un paio d'anni a questa parte produce frutti duraturi per il proprio territorio. Si tratta della Natività di Bagnoregio, ambientata nel borgo di Civita.

L’Agriturismo Buonasera insieme a ‘Guarire se stessi’ lancia il weekend disintossicante

L’Agriturismo Buonasera insieme a ‘Guarire se stessi’ lancia il weekend disintossicante  0


Un weekend disintossicante da vivere nella Tuscia, a poca distanza dalla bellezza di Civita di Bagnoregio. Una possibilità preziosa in un contesto di generalizzato stress quotidiano che ha il suo senso sul mercato del turismo. A lanciare la proposta ' Guarire se stessi', fondata da Laura Perinelli, in collaborazione con l'Agriturismo Buonasera di Bagnoregio che nel fine settimana dal 27 al 29 gennaio apre all'iniziativa 'Un weekend disintossicante'.

In 10mila per il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio

In 10mila per il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio  0


Il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio si conferma uno dei più importanti e carico di significati dell'intero territorio provinciale. Capace, nonostante il freddo pungente, di concretizzare ugualmente numeri importanti.

Civita di Bagnoregio è “la lepre” del turismo nella Tuscia. Da sola totalizza quasi il doppio dei visitatori dei siti Mibact  1

Civita di Bagnoregio è “la lepre” del turismo nella Tuscia. Da sola totalizza quasi il doppio dei visitatori dei siti Mibact

La vera sorpresa viene fuori sommando tutti i numeri dei siti viterbesi forniti dal Mibact e che totalizza la cifra di 354.769. Poco più della metà del flusso bagnorese.

Ultimi due appuntamenti con il Presepe vivente di Civita: è il più bello d’Italia  0

Ultimi due appuntamenti con il Presepe vivente di Civita: è il più bello d’Italia

L’antico borgo offre un’ambientazione unica che riproduce un paesaggio non comune e dove il tempo sembra essersi fermato. Passaggio obbligato è un ponte, sospeso nel vuoto e circondato dal panorama mozzafiato della Valle dei Calanchi. Quindi l’accesso all’antico paese, costruito su uno sperono tufaceo, e la sensazione viva di essere andati indietro nel tempo.

Tre nuove rappresentazioni per il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio  0

Tre nuove rappresentazioni per il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio

L’antico borgo offre un’ambientazione unica che riproduce un paesaggio non comune e dove il tempo sembra essersi fermato. Passaggio obbligato è un ponte, sospeso nel vuoto e circondato dal panorama mozzafiato della Valle dei Calanchi.

A Civita di Bagnoregio il Presepe Vivente da record, oltre 2mila visitatori a Santo Stefano  0

A Civita di Bagnoregio il Presepe Vivente da record, oltre 2mila visitatori a Santo Stefano

Torna la magia del “Presepe Vivente più bello d'Italia”. Appuntamento a Civita di Bagnoregio il primo dell'anno e il 6,7,8 gennaio dalle ore 16,30 alle 19. Nella giornata del 26 dicembre, momento di apertura, sono stati registrati più di duemila paganti.

Presepe Vivente di Civita, la magia torna ad accendersi il 26 dicembre  0

Presepe Vivente di Civita, la magia torna ad accendersi il 26 dicembre

E' tutto pronto per quello che è stato definito “il Presepe Vivente più bello d'Italia”, di cui si è parlato in questi giorni anche all'interno della nota trasmissione Rai 'Detto Fatto' e su Tv2000.

Presepe Vivente di Civita, gli incassi per acquistare un mezzo di trasporto disabili  0

Presepe Vivente di Civita, gli incassi per acquistare un mezzo di trasporto disabili

L'appuntamento con il Presepe Vivente di Civita è per il 26 dicembre 2016, 1, 6, 7 e 8 gennaio 2017, dalle ore 16,30 alle ore 19,00.