Civita di Bagnoregio più visitata del Colosseo e di Castel sant’Angelo

Civita di Bagnoregio più visitata del Colosseo e di Castel sant’Angelo

Social - Più del Colosseo: 13.000 ingressi circa; il triplo di Castel sant’Angelo: 4.400. I numeri e il significato del successo di Civita di Bagnoregio raccontati dal sindaco Francesco Bigiotti

ADimensione Font+- Stampa

“Più del Colosseo, più del triplo rispetto a Castel sant’Angelo”. Sono quasi 15.000 nel fine settimana gli ingressi registrati a Civita di Bagnoregio: più dei due tra i più importanti siti per turisti di Roma. Il sindaco Francesco Bigiotti corregge al rialzo i dati lanciati ieri da La Fune e poi ci spiega cosa significa tutto questo per una cittadina così piccola.

“Più del Colosseo, che ha avuto circa 13.000 ingressi circa, e il triplo di Castel sant’Angelo, che ha registrato 4.400 ingressi circa. Sì – dice con soddisfazione – Civita è in grande spolvero, siamo contenti”. Questo significa posti di lavoro i cittadini impegnati nei servizi, ma non solo. “Non è solo il lavoro diretto – aggiunge – ma anche l’indotto. Infatti siamo in controtendenza e in 4 anni qui hanno aperto 49 attività. Se pensate che nel paese ci sono 3800 abitanti vi rendete conto di questo cosa significhi”.

Ma non è finita qui perché secondo Bigiotti questi numeri sono destinati a salire. “Quando saranno attivi tutti i servizi in 3 o 4 anni penso che raddoppieremo le attività. Civita è un volano per questo paese”. Intanto Civita continua ad occupare spazi sui grandi media. “È stata raccontata 30 o 40 volte sui media nazionali negli ultimi anni tra Rai e Mediaset. E poi ci sono le tv estere – spiega – per esempio in questi giorni è venuta una troupe del secondo canale francese a farci visita”. E poi c’è l’Expo. “Siamo nella sigla di Expo. Per noi – conclude il sindaco Bigiotti – sarà una grande promozione”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune