Civita di Bagnoregio: oltre 11.000 visitatori in soli due giorni, ma non è tutto

Civita di Bagnoregio: oltre 11.000 visitatori in soli due giorni, ma non è tutto

Civita di Bagnoregio - Per Civita di Bagnoregio un'ulteriore opportunità visibilità internazionale arriva dalla collaborazione con Medioera: alcuni importanti Instagrammers condivideranno foto della Città che muore ai loro followers sparsi in tutto il mondo.

ADimensione Font+- Stampa

A Civita di Bagnoregio tra Pasquetta e 25 aprile oltre 11.000 visitatori. Ad annunciarlo con due post su Facebook il sindaco Francesco Bigiotti. “Ingressi Civita è ancora super record: 6.700 turisti paganti per oltre 10.000 euro di incasso”, così nel primo dei due post qualche giorno fa. “Un’altra giornata record di ingressi a Civita di Bagnoregio, superati i 4600 visitatori” invece per la giornata della Liberazione. In totale fanno circa 11.300 visitatori paganti per migliaia di euro d’incasso”.

Citando questi numeri Francesco Bigiotti è tornato a difendere la scelta di aver introdotto il biglietto per l’ingresso. “Sempre più convinti – ha scritto – che l’introduzione del ticket a pagamento si stata una decisione giusta che sta offrendo straordinarie opportunità di crescita”.

E a proposito di opportunità di crescita il sindaco della cittadina ha pensato, insieme a Medioera, un tour per gli Instagrammers presenti al Festival di cultura digitale la prossima settimana, per fargli visitare Civita di Bagnoregio. Alcuni dei più rinomati e seguiti utenti dell’applicazione per la condivisione di foto tramite smarthphone, Instagram, saranno infatti presenti a Viterbo e pubblicheranno foto dalla manifestazione rendendole visibili a più di 1 milione di follower. Grazie ad un accordo con il comune di Bagnoregio faranno visita anche a Civita pubblicando gli scatti anche di quest’ultima per un’operazione di marketing territoriale a costo veramente esiguo.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune