Civita di Bagnoregio in elicottero, al via una nuova esperienza turistica

Civita di Bagnoregio in elicottero, al via una nuova esperienza turistica

Volo panoramico su Civita di Bagnoregio, in elicottero. Un'esperienza unica. In via sperimentale sarà effettuato il primo sorvolo sabato 23 giugno. Per vivere l'emozione è necessaria la prenotazione, entro sabato 16 giugno.

ADimensione Font+- Stampa

Volo panoramico su Civita di Bagnoregio, in elicottero. Un’esperienza unica. In via sperimentale sarà effettuato il primo sorvolo sabato 23 giugno. Per vivere l’emozione è necessaria la prenotazione, entro sabato 16 giugno.

“Si tratta di una prova, vogliamo verificare se il territorio è maturo per lanciare anche esperienze turistiche più sofisticate – le parole del sindaco Francesco Bigiotti -. Il sorvolo in elicottero è un qualcosa che ha il suo fascino e ci permette di fare ammirare la nostra Civita e il territorio intorno da prospettive sicuramente suggestive. Lavorare sulla strada delle esperienze è fondamentale per aumentare la permanenza sul territorio, quindi accogliamo con interesse la proposta”.

L’iniziativa va sotto al nome di Livik, live a unique experience. Si tratta di un suggestivo volo panoramico sul cielo intorno a uno dei borghi più belli d’Italia e la Valle dei Calanchi, a bordo di un cinque posti.
Il progetto è figlio della collaborazione con professionisti del settore e il Comune di Bagnoregio. “Con sempre maggiore entusiasmo stiamo lavorando, come amministrazione comunale, per favorire iniziative private capace di arricchire l’offerta turistica – le parole dell’assessore Paola Agostini, che sta seguendo il tutto -. Questa del 23 è una prova generale e sicuramente regalerà emozioni forti a quanti vorranno prenotare l’esperienza. Ci interessa anche un potenziale sviluppo di un servizio taxi, via elicottero, dai grandi alberghi romani alla scoperta dei Calanchi. Un’azione che ci permetterebbe di portare sul territorio turismo dalle grandi possibilità di spesa. Il che si tradurrebbe in lavoro e ricchezza per le attività locali”.

Per prenotazioni entro sabato 16 giugno al 334 9704742. Tutte le info sulla pagina Facebook Livik.