Città d’arte, cultura e del ‘Caffè letterario’ di via Garbini 59

Città d’arte, cultura e del ‘Caffè letterario’ di via Garbini 59

Homepage - Apre in via Garbini 59 il 'Caffè letterario'. Uno spazio dove incontrarsi e coltivare le proprie passioni, incontrando sempre gente nuova.

ADimensione Font+- Stampa

Viterbo città d’arte e di cultura, ma anche del ‘Caffè letterario’. Lo spazio situato al civico 59 di via Garbini, si candida a diventare uno luogo dove organizzare e progettare iniziative culturali in città.

Stamattina la presentazione ufficiale, con il presidente di Alboscuole Ettore Cristiani e l’addetto alla comunicazione Glauco Antoniacci. Un circolo privato, con diverse sale, dove possono incontrarsi tutti i cervelli o gli aspiranti tali del territorio.

Scrittura, pittura, mosaici, musica. Non importa quale sia la tua passione, da oggi c’è un posto in più dove stare bene e incontrare persone magari con gli stessi interessi o portatrici di diverse prospettive interessanti.

C’è il salotto viterbese, dedicato al campione viterbese della Juventus Leonardo Bonucci e all’astronauta di Bomarzo Roberto Vittori. C’è la sala Falcone e Borsellino e un’altra all’indimenticabile Federico Fellini. Si tratta di una scommessa di Alboscuole, messa al servizio della città e realizzata con il patrocinio della Provincia e del Comune di Viterbo.

Spazio anche alla cucina e quindi alla cultura del mangiare e bere bene. Alboscuole si occupa della promozione di attività per la ricerca, tutela, valorizzazione e comunicazione negli istituti italiani. Dal 2003 mette a disposizione delle scuole la propria piattaforma per la pubblicazione di giornali web scolastici. Un’iniziativa che è valsa la medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica.
Per gli eventi e le informazioni sul ‘Caffè letterario’ visita il sito (clicca qui).

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune