Ecco Cioccotuscia: a Caprarola 4 appuntamenti dal 7 al 15 ottobre

Ecco Cioccotuscia: a Caprarola 4 appuntamenti dal 7 al 15 ottobre

Presso le scuderie di Palazzo Farnese l’ottava edizione del Festival dei dolci sapori e dei frutti a guscio della Tuscia presso la prestigiosa sede.

ADimensione Font+- Stampa

Ecco Cioccotuscia: a Caprarola 4 appuntamenti dal 7 al 15 ottobre. Presso le scuderie di Palazzo Farnese l’ottava edizione del Festival dei dolci sapori e dei frutti a guscio della Tuscia presso la prestigiosa sede.

La manifestazione è basata sulla promozione e sulla valorizzazione di tutti i prodotti locali tipici della Tuscia, ma non solo: l’evento sarà anche un veicolo importante per lo sviluppo turistico della zona e del settore, in un periodo che coincide con quello della Festa della Castagna di Caprarola. Saranno presenti oltre 40 espositori del settore enogastronomico locale, con loro stand dedicato. Nell’edizione 2016 sono stati superati i 60 mila visitatori (pari al totale delle 7 edizioni precedenti), di tutte le età e provenienti da tutto il Centro Italia: CioccoTuscia è di fatto diventato il più grande evento enogastronomico della provincia di Viterbo.

CioccoTuscia è una manifestazione che dà spazio a molte iniziative: concorsi di cucina, cooking show, esibizioni di chef professionisti, lezioni di cucina per adulti e degustazioni. Per i bambini non mancano le attrazioni grazie alla presenza di animazione, laboratori di pasticceria e di cucina, palloncini, baby dance e truccabimbi, artisti di strada e musica. Un evento che coinvolge tutte le categorie di visitatori e che ormai è un appuntamento ricorrente per la promozione delle realtà della Tuscia coinvolte e che ogni anno cresce sempre più. Inoltre presso gli stand della Pro Loco sarà possibile gustare i piatti tipici locali a base di castagne. L’ingresso a CioccoTuscia è gratuito.

Per ulteriori informazioni: www.cioccotuscia.it.

Natale Viterbo