Cinque Stelle: “Viterbo merita un’amministrazione che amministri. Qui tutto va a singhiozzi”

Cinque Stelle: “Viterbo merita un’amministrazione che amministri. Qui tutto va a singhiozzi”

Politica - Il Movimento Cinque Stelle mette il dito nella piaga dell'amministrazione Michelini. Quale piaga? Scarso spirito di squadra dimostrato e un andamento singhiozzante in consiglio e nelle commissioni.

ADimensione Font+- Stampa

palazzoL’amministrazione Michelini è ingolfata. A dirlo, a chiare lettere, è il Movimento Cinque Stelle che ha inviato alla stampa cittadina un comunicato stampa proprio per sottolineare come la macchina guidata dall’attuale sindaco vada a “singhiozzi”. L’occasione dell’intervento è stata offerta dal consiglio comunale di ieri. Quale? Appunto. Quello che doveva esserci e invece è saltato per mancanza del numero legale.

 

IL COMUNICATO DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE

 

Anche ieri il consiglio comunale non si è svolto. La maggioranza non aveva il numero minimo per garantire i lavori e quindi tutti a casa. Alla faccia degli impegni elettorali e del rispetto del proprio mandato e dei propri concittadini.

 

Ma non siamo poi nemmeno così sorpresi visto che da tempo segnaliamo questo atteggiamento da parte della maggioranza. Quindi, signor sindaco, non giustifichiamoci con la scusa del ritardo di un singolo consigliere, sono mesi che l’attività del consiglio e delle commissioni procede a singhiozzo, tra assenze di numeri legali, interruzioni dei lavori per motivi disparati e poca voglia di lavorare in commissioni che durano meno di un’ora. Tuttavia nel frattempo si pagano i gettoni di presenza perché i consiglieri di maggioranza, al contrario della minoranza, hanno dato la presenza e quindi, a norma di regolamento, hanno diritto lo stesso al gettone di presenza.

 

Invitiamo il presidente del consiglio e il sindaco a porre un termine a questo indecoroso comportamento. La città merita un’amministrazione che amministri.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune