Chi Siamo

La Fune è il giornale online edito dall’associazione culturale Funamboli.

Il quotidiano web che si occupa di raccontare i fatti di Viterbo e della Tuscia è, insieme alla trasmissione radiofonica Sbottonati, il prodotto di punta dell’associazione che dal 2011 si è contraddistinta per numerose iniziative, nel campo della radio in collaborazione con Radio Verde, del teatro con proprie produzioni in scena in festival internazionali come Quartieri dell’Arte e Senza Caffeina, della cultura con la pubblicazione di iniziative editoriali e del giornalismo con il quotidiano www.lafune.eu e le collaborazioni con il mensile Decarta.

In particolare in campo radiofonico Simone Carletti e Roberto Pomi hanno condotto e contribuito alla crescita del dibattito cittadino intorno a iniziative culturali di rilevanza cittadina con la trasmissione Funamboli on-air, in onda dal 2011. Con Sbottonati hanno raccontato la vita politica cittadina in lungo e in largo, mentre con Aspettando Santa Rosa dal 2012 esplorano la tradizione con uno sguardo penetrante e captano le emozioni e i ricordi più vivi degli ospiti intervistati. Con la collaborazione con Decarta (distribuito in 5.000copie in tutta la provincia) nata nel 2016 (la rivista è nata nel 2013), Funamboli è riuscita a cambiare nuovamente linguaggio avvicinandosi alla fascia giovane della città portandola ad affrontare riflessioni su temi come quello dei beni comuni e del degrado. Con Decarta Aspettando Santa Rosa è arrivata a migliaia di turisti che hanno potuto per la prima volta assistere al Trasporto con una maggiore consapevolezza.

L’esperienza maturata in questi ambiti pone l’associazione Funamboli come uno dei principali centri di produzione di contenuti della provincia di Viterbo. Roberto Pomi è il direttore responsabile del giornale web LaFune.eu.

Per contattare la redazione de La Fune puoi cliccare su questo link, oppure scrivere [email protected]. Per la tua pubblicità [email protected].

Roberto Pomi

Ha lavorato come redattore, presso le testate giornalistiche Nuovo Oggi Viterbo (2007-2010) e L’Opinione di Viterbo e Lazio Nord (2010-2011), occupandosi di politica e inchieste. Risponde alla mail [email protected].

Simone Carletti

Giornalista con la passione per la SEO. Dopo le esperienze come giornalista, copywriter e autore tv e radio nel 2014 ho fondato lafune.eu insieme a Roberto Pomi. Risponde alla mail [email protected]. Profilo Linkedin.

 

La Fune Carletti e Pomi Chi siamo