Che fine ha fatto il volpacchiotto Foxy? Gli sviluppi della storia

Che fine ha fatto il volpacchiotto Foxy? Gli sviluppi della storia

Foxy è ancora in clinica e ne avrà per una ventina di giorni. E' praticamente guarita dalla frattura dell'omore per cui era stata immediatamente operata. Però è sopraggiunto un altro problema.

ADimensione Font+- Stampa

La notte del 15 agosto una giovane volpe è stata investita sulla Martana. Due ragazzi di Viterbo, Pierfrancesco Brunetti e Giuseppe Paviglianiti, non hanno esitato un attimo a caricarla in macchina e portarla dal veterinario.

La storia, raccontata da La Fune e ripresa anche da altri, ha spopolato e commosso. Al punto che la clinica veterinaria, che per affrontare le cure ha dovuto sostenere delle spese, aveva deciso di lanciare una raccolta fondi per Foxy, così è stato chiamato il cucciolo. E l’intuizione si è rivelata giusta perché effettivamente sono arrivate tante donazioni e le spese che la Clinica Veterinaria della Tuscia sta affrontando per continuare le cure sono di fatto state coperte.

Foxy è ancora in clinica e ne avrà per una ventina di giorni. E’ praticamente guarita dalla frattura dell’omore per cui era stata immediatamente operata. Però è sopraggiunto un altro problema. Il forte urto con il mezzo che l’ha travolta in realtà le ha procurato anche una frattura al bacino, che crea difficoltà a urinare. Quindi i veterinari stanno attendendo che si risolva anche questo ulteriore problema per rimettere il cucciolotto in libertà.

Banner
Banner
Banner