Centrodestra sull’orlo di una crisi di nervi ma salgono le quotazioni di Giovanni Arena

Centrodestra sull’orlo di una crisi di nervi ma salgono le quotazioni di Giovanni Arena

Elezioni 2018 - La situazione all'interno del centrodestra è ingarbugliata. I viterbesi vorrebbero riportare la discussione sulla scelta del candidato sindaco, vero nodo che sta strozzando tutto, all'interno del tavolo locale. Però tra "avvelenatori di pozzi" e confusionari non pare possibile l'individuazione della strada per "andare in paradiso".

ADimensione Font+- Stampa

La situazione all’interno del centrodestra è ingarbugliata. I viterbesi vorrebbero riportare la discussione sulla scelta del candidato sindaco, vero nodo che sta strozzando tutto, all’interno del tavolo locale. Però tra “avvelenatori di pozzi” e confusionari non pare possibile l’individuazione della strada per “andare in paradiso”.

Ragione per cui alla fine, dicono i bene informati, la testa al toro sarà tagliata da Roma. Da un tavolo romano che non farà nomi ma indicherà il partito che dovrà a sua volta indicare il sindaco. E indiscrezioni dicono che a spuntarla dovrebbe essere Forza Italia.

Fatto che, qualora vedesse la luce, porterebbe Giovanni Arena al centro. Pena lo sfascio di tutto il tavolo e la scissione, che condannerebbe le varie anime a sconfitta certa. Così nelle ultime ore pare tramontare definitivamente l’ipotesi Alessandro Usai.

Ora sta alle varie forze del centrodestra decidere. Magari tenendo in mente le frasi di John Stuart Milton: “Meglio regnare all’inferno che essere schiavi in paradiso”. Dopotutto fare l’assessore è sempre meglio che il consigliere di minoranza, è il mantra che qualcuno starebbe ripetendo davanti allo specchio.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune