Centro Studi Aldo Moro, venerdì tavola rotonda su povertà, giustizia sociale e solidarietà

Centro Studi Aldo Moro, venerdì tavola rotonda su povertà, giustizia sociale e solidarietà

Venerdì 10 febbraio alle ore 17.00 presso l’Auditorium della Fondazione Carivit si terrà la lezione dal titolo “La Sfida della Povertà tra Giustizia Sociale e Solidarietà” organizzata dalla scuola di formazione politica del Centro Studi Aldo Moro.

ADimensione Font+- Stampa

Venerdì 10 febbraio alle ore 17.00 presso l’Auditorium della Fondazione Carivit si terrà la lezione dal titolo “La Sfida  della Povertà tra Giustizia Sociale e Solidarietà” organizzata dalla scuola di formazione politica del Centro Studi Aldo Moro.

Il Centro Studi vuole creare uno spazio per un confronto serio e serrato sul tema della povertà, una piaga sociale che non ha risparmiato la Tuscia dove il numero delle persone in stato di indigenza è purtroppo aumentato.

La tavola rotonda a cui i ragazzi assisteranno ha l’obiettivo di far riflettere su quanto sta accadendo in Italia, con uno sguardo attento anche al nostro territorio, con l’ambizione di stimolare proposte concrete per dare un contributo reale a tutte quelle persone che oggi vivono in uno stato di difficoltà economica.

Una lezione quella di venerdì che è stato ritenuto doveroso aprire anche a tutti gli amministratori locali, senza alcuna distinzione di appartenenza politica, e alle associazioni che collaborano nella provincia affinché la discussione sia partecipata da tutti coloro che rivestono un ruolo di primo piano per il superamento della povertà.

Alla tavola rotonda interverranno Monsignor Paglia, Pierciro Galeone e Filippo La Porta. I lavori saranno coordinati dal giornalista Daniele Di Mario.

locandina

Banner
Banner
Banner