‘Centro di Gravità’, domani l’assemblea fondativa dell’associazione

‘Centro di Gravità’, domani l’assemblea fondativa dell’associazione

Politica - Domani sera "il battesimo" di 'Centro di Gravità'. Il comitato di artigiani, commercianti, residenti e liberi professionisti del centro storico per aprire un dialogo con l'amministrazione sulle scelte che andranno a cambiare il volto della Viterbo dentro le mura.

ADimensione Font+- Stampa

 

Domani si costituisce ufficialmente il comitato ‘Centro di Gravità’. Per domani sera, mercoledì 2 aprile, è stata convocata l’assemblea dei soci per mettere al voto il direttivo e lo statuto. L’incontro è previsto a partire dalle 21,30 presso l’ex tribunale di piazza Fontana Grande. Luogo del confronto di due settimane fa tra diverse forze vive della parte antica della città e l’attuale amministrazione guidata da Leonardo Michelini.

 

Obiettivo del comitato è la costituzione di un soggetto con cui aprire un dialogo con gli amministratori di palazzo dei Priori. Dialogo finalizzato a dare indicazioni positive per gestire al meglio la partita che si sta giocando per il rilancio e la riprogettazione della Viterbo dentro le mura. Al centro le problematiche determinate dalle recenti decisioni di chiusura al traffico di alcune vie centrali.

 

L’incontro è funzionale alla votazione del consiglio direttivo, del presidente e del vicepresidente del comitato. Sarà presentato e messo al voto anche un programma d’azione e lo statuto. ‘Centro di gravità’ ha già all’attivo diverse decine di soci iscritti: residenti, artigiani, commercianti e liberi professionisti. Gente che vive e opera all’interno delle mura e conosce le criticità in essere. Sarà possibile iscriversi anche nel corso della serata e quindi presentare la propria candidatura alle varie cariche e ruoli.

 

L’associazione vuole impegnarsi a mettere in atto iniziative e fornire prospettive e consigli a chi è chiamato a governare la città per migliorare la situazione del quartiere San Pellegrino ma anche di tutto quel tratto che da Porta Romana arriva fino a via San Lorenzo e Cardinal La Fontaine.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune