‘C’è vita fuori dall’euro?’. Economisti a confronto al Lea Padovani di Montalto

‘C’è vita fuori dall’euro?’. Economisti a confronto al Lea Padovani di Montalto

Homepage - 'C'è vita fuori dall'euro?'. La domanda verrà sviscerata in profondità domenica primo ottobre all'interno del Teatro 'Lea Padovani' di Montalto di Castro, dove sarà ospitato il dibattito 'C'è vita fuori dall'euro' Possibilità di sopravvivenza oltre il 2019'.

ADimensione Font+- Stampa

‘C’è vita fuori dall’euro?’. La domanda verrà sviscerata in profondità domenica primo ottobre all’interno del Teatro ‘Lea Padovani’ di Montalto di Castro, dove sarà ospitato il dibattito ‘C’è vita fuori dall’euro’ Possibilità di sopravvivenza oltre il 2019′.

A organizzarlo il gruppo ‘Liberi pensieri’. Ospiti Antonino Galloni (docente di Economia ed ex direttore generale del Ministero del Lavoro) e Paolo Guerrieri (docente di Economia e senatore del Partito Democratico). L’incontro, a ingresso libero, verrà introdotto dal noto scrittore Luigi De Pascalis, che descriverà brevemente come il dibattito sulla moneta unica e la permanenza nell’Unione Europea si sia sviluppato in seguito alle tensioni sullo spread dei cosiddetti “Piigs”, culminate nel nostro Paese con l’avvicendamento Monti/Berlusconi e come le misure non convenzionali messe in campo dalla Bce abbiano temporaneamente disinnescato la mina vagante della speculazione sui debiti pubblici, lasciando il tempo ai Paesi attenzionati di compiere le cosiddette “riforme strutturali”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune