Carnevale Viterbese 2018, il ritorno. Una “bizzarra” conferenza di lancio a Palazzo dei Priori

Carnevale Viterbese 2018, il ritorno. Una “bizzarra” conferenza di lancio a Palazzo dei Priori

Homepage - Questa mattina in una affollatissima sala del Consiglio, gremita di strane presenze, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del Carnevale Viterbese 2018, alla quale hanno presenziato il consigliere Daniela Bizzarri e l'assessore allo Sviluppo Economico Sonia Perà, le quali hanno subito auspicato di poter avere in futuro Consigli Comunali altrettanto affollati e divertenti.

ADimensione Font+- Stampa

Questa mattina in una affollatissima sala del Consiglio, gremita di strane presenze, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del Carnevale Viterbese 2018, alla quale hanno presenziato il consigliere Daniela Bizzarri e l’assessore allo Sviluppo Economico Sonia Perà, le quali hanno subito auspicato di poter avere in futuro Consigli Comunali altrettanto affollati e divertenti.

A presentare il Comitato Carnevale 2018 e l’intera organizzazione ci ha pensato il direttore artistico Paolo Manganiello, il quale ha fatto una breve storia del carnevale Viterbese ormai perso nel tempo e nella memoria di questa città. Ne è seguita la presentazione dei vari gruppi mascherati che parteciperanno alla manifestazione, per la quale sembra si stia superando ormai il numero di 400 partecipanti mascherati, supportati da carri del Carnevale di Vitorchiano, con il quale c’è stato un gemellaggio.

Un grande supporto sarà dato dalle FIAT 500 d’epoca del 500 Tuscia Club, ma anche dai Musici Sbandieratori del Centro Storico, così come dalle Majorette Starlight Ferentum, il gruppo Sbandieratori del Pilastro, il gruppo moto Harley Davidson. Grande supporto sarà dato inoltre dal Complesso Bandistico di Vetralla, anche la compagnia di Ludika 1243 ha subito colto al volo l’occasione per poter esibire, al di fuori della loro bellissima manifestazione, i loro affascinanti costumi.

Insieme a tutti questi gruppi appena citati, hanno aderito anche associazioni varie, enti, palestre, gruppi organizzati e gruppi improvvisati, anche solo per l’occasione di stare insieme e divertirsi! Passata la parola al presidente del comitato, già travestito per l’evento, lo stesso non ha mancato l’occasione per scambiare quattro battute con i politici di turno e i giornalisti presenti. Ne sono seguiti poi i ringraziamenti d’obbligo, in primis al sindaco, che appena saputo, qualche mese fa, della formazione di un comitato, per riportare finalmente il carnevale a Viterbo, ha dato l’immediato suo apporto morale nonché economico sostenendo con una partecipazione comunale tutta l’organizzazione.

Un plauso speciale è andato poi a tutte le persone che compongono il comitato che ancora stanno lavorando per far sì che questo bellissimo evento si trasformi finalmente in realtà sabato 10 febbraio. Per ultimo si è presentato, con qualche battuta come nel suo stile, Mammorappo “madrino” della manifestazione sul palco in Piazza del Plebiscito insieme ai suoi DJ che animerà tutto il pomeriggio e dove si concluderà il corteo carnevalesco dopo essere partito alle 15 da Piazza del Sacrario e ad aver percorso Via Marconi, Via del Corso, Piazza delle Erbe, Via Saffi, Piazza Fontana Grande e Via Cavour.

La conferenza si conclude con l’augurio di una grande partecipazione cittadina, la speranza di vedere tornare per le strade della città bambini e adulti mascherati, con la voglia di divertirsi e di partecipare a una festa collettiva e la sollecitazione a fare delle belle foto, visto che alla conclusione dell’evento, ci sarà un concorso fotografico per premiare le 3 foto più belle e rappresentative del carnevale 2018 con premi offerti da tre importanti negozi cittadini di articoli per la fotografia e la foto più bella sarà scelta per l’evento del prossimo anno.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune