Carnevale a Viterbo, il 10 febbraio la data buona per la grande mascherata

Carnevale a Viterbo, il 10 febbraio la data buona per la grande mascherata

La data buona per riportare il Carnevale a Viterbo sembrerebbe essere il prossimo 10 febbraio. Questo avrebbero detto gli "aruspici" impegnati nei preliminari di costruzione dell'evento.

ADimensione Font+- Stampa

La data buona per riportare il Carnevale a Viterbo sembrerebbe essere il prossimo 10 febbraio. Questo avrebbero detto gli “aruspici” impegnati nei preliminari di costruzione dell’evento.

Niente carri allegorici, anche perché non ci sono i tempi pratici per la loro realizzazione. Quello a cui si punterebbe è la realizzazione di una sfilata in maschera. Per un sabato pomeriggio dove non sono previsti altri eventi in giro per la provincia. In maniera magari da puntare a far confluire sul capoluogo anche i gruppi mascherati delle altre città del viterbese. I bene informati parlano della partenza fissata al Sacrario e quindi un giro ad anello: via Marconi, Corso, via Saggi, via Cavour e infine gran finale a piazza del Comune. 

Dopo decenni di assenza lo spirito del Carnevale tornerebbe quindi nel centro di Viterbo, aprendo la strada a un ripristino anche della tradizione dei carri.