Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Cantine di tutta Italia alla Fiera del Vino di Montefiascone

Cantine di tutta Italia alla Fiera del Vino di Montefiascone

Tutto pronto per la 60esima fiera del vino di Montefiascone, ad annunciarlo il sindaco Paolini con gli assessori Massimo Ceccarelli e Paolo Manzi.

ADimensione Font+- Stampa

Tutto pronto per la 60esima fiera del vino di Montefiascone, ad annunciarlo il sindaco Paolini con gli assessori Massimo Ceccarelli e Paolo Manzi.

Un calendario ricco di avvenimenti che dal 2 al 15 agosto animeranno il centro storico falisco, un appuntamento a cui l’amministrazione comunale non ha voluto rinunciare nonostante le difficoltà.

“Fino allo scorso anno era la Proloco che si occupava dell’ evento – esordisce il sindaco Paolini- quest’anno vista la riduzione di budget hanno preferito declinare. Montefiascone non poteva di certo rinunciare a questa tradizione e questa importante vetrina, così abbiamo deciso che la Fiera si sarebbe fatta e, posso rassicurare, sarà una fiera in pompa magna”.

Un’edizione che vedrà il 4 e il 5 agosto l’esibizione delle Frecce Tricolori, “ un evento di portata storica– ha annunciato l’assessore Manzi – evento clou che porterà circa 30.000 persone sul lungolago”.

Trentamila euro la somma a disposizione per organizzare il tutto, si chiede collaborazione e partecipazione ai cittadini affinchè si lavori per la riuscita dell’evento, a sottolinearlo l’assessore Ceccarelli:“Difficile strutturare una fiera del vino con una somma del genere, ma confidiamo sull’affluenza di presenze che sicuramente non ci deluderà”. E proprio per combattere la crisi questa edizione vedrà per la prima volta la partecipazione di diciotto cantine italiane, “non possiamo fossilizzarci solo con il nostro territorio non è solo la fiera dell Est, est est, ma un momento di confronto e crescita con le altre realtà vinicole italiane, proprio per questo abbiamo messo in cartellone incontri con docenti universitari ed esperti sui settori dell’ enologia, cultura e turismo”.

Il fitto programma partirà il 2 agosto alle 21.30 da piazzale Roma con l’inaugurazione, e poi via tutte le sere con musica live, mostre d’arte, concerti, disco music per i più giovani, spettacoli teatrali, performance di danza e pittura. E ancora Michelle Zarrillo, Jalisse e Orietta Berti in concerto a piazzale Vittorio Emanuele e piazzale Mauri.

Il prezzo di entrata è di 2,50 euro a serata, previsto anche un abbonamento di 12 euro valido per tutta la manifestazione con un bicchiere di vino in omaggio.

“Abbiamo cercato di accontentare tutti i gusti e coinvolgere gran parte delle zone del centro storico- aggiunge Ceccarelli- abbiamo alzato le saracinesche chiuse da tempo, grazie alla collaborazione dei proprietari di locali sfitti, e li abbiamo allestiti con prodotti tipici e artigianato per arricchire ulteriormente il percorso. Ai visitatori, grazie alla formula abbonamento, chiediamo un contributo di circa 70 centesimi a serata, uno sforzo sostenibile”.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031