Canottaggio, Acquaforte vince il palio di Vico

Canottaggio, Acquaforte vince il palio di Vico

Homepage - RONCIGLIONE - Sale sul gradino più alto del podio l'equipaggio composto da Pierpaolo Proietti, Luca Boldorini e Alessandra Lelli. Seconda la contrada Valle e terza la contrada Abboccatore.

ADimensione Font+- Stampa

RONCIGLIONE –  Acquaforte vince il palio di Vico davanti ad una platea di più di 200 persone ed in un contesto meraviglioso, in uno dei laghi vulcanici più belli d’Europa.

Una gara sentita, molto combattuta. Organizzazione perfetta.

La spettacolare regata, giunta alla quinta edizione, organizzata dall’Asd Palio Di Vico, ha incantato tutti in una splendida giornata estiva. Si è partiti dal mattino presto, alle 8 con le regate under 16, under 18 e femminile. Poi l’evento clou nel tardo pomeriggio, alle 18.30, con la gara principale.

Il primo gradino del podio lo ha conquistato la contrada Acquaforte il cui equipaggio era composto da Pierpaolo Proietti, Luca Boldorini e Alessandra Lelli. Priore di Acquaforte, Michele Bondini. Seconda la contrada Valle e terza Abboccatore. Quarto posto per Santa Maria, quinto Arenari, sesto Santa Maria, settimo e ottavo, rispettivamente Casaccia e Punta del Lago. Ultima posizione per lo Scoglio. 

“Il Palio nasce in origine dalla passione per le barche da pesca – ha spiegato Petruccelli, presidente della Asd Palio Di Vico e ideatore del Palio – Un gruppo di amici che cinque anni fa ha preso il nome delle località che stanno attorno al bacino trasformandole in contrade. Luoghi che hanno caratterizzato la nostra vita e il nostro immaginario sociale”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune