Candidato sindaco della coalizione di centrodestra, fuori il nome subito dopo Pasqua

Candidato sindaco della coalizione di centrodestra, fuori il nome subito dopo Pasqua

Il nome del candidato sindaco sarà annunciato subito dopo Pasqua. Indiscrezioni parlano di un grande evento per illustrare il perimetro della coalizione di centrodestra e quindi, fatto questo primo fondamentale passo, si chiuderà in bellezza con l'annuncio del primo cittadino unitario. 

ADimensione Font+- Stampa

Il nome del candidato sindaco sarà annunciato subito dopo Pasqua. Indiscrezioni parlano di un grande evento per illustrare il perimetro della coalizione di centrodestra e quindi, fatto questo primo fondamentale passo, si chiuderà in bellezza con l’annuncio del primo cittadino unitario. 

Quelli più attenti capiranno subito di chi si tratta appena entreranno nello spazio chiamato a ospitare l’iniziativa. Lo riconosceranno dalla cravatta. Quelli un po’ più a “scoppio ritardato” dovranno sentire scandire bene le sillabe di nome e cognome dal “maestro di cerimonia” di turno. 

Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Polo Civico. Sono questi i giocatori di questo primo tempo della campagna elettorale per le comunali sul fronte del centrodestra. Se riusciranno a tenere a bada i nervi, e la situazione sembra abbastanza sotto controllo, si presenteranno alla sfida vera da una posizione di forza. Forse anche con la possibilità di chiuderla lì, senza neanche andare ai supplementari del ballottaggio. 

Ogni giocatore porterà al tavolo della decisione sul nome del numero uno una proposta con dei propri nomi. Quindi si procederà, tassello dopo tassello, nell’alchimia della sintesi. Da quel momento due mesi scarsi di campagna elettorale.