Campo dell’Ellera, i residenti non volevano la chiusura ma la sostituzione del terreno con un manto erboso

Campo dell’Ellera, i residenti non volevano la chiusura ma la sostituzione del terreno con un manto erboso

Homepage - Il campo dell'Ellera, su cui in queste ore Lucio Matteucci (Viterbo Civica) ha acceso i riflettori, non è quindi chiuso per ostilità di alcune persone del quartiere ma perché l'amministrazione comunale, a oggi, non ha percorso la giusta strada per rendere possibile una giusta convivenza tra tutte le esigenze in campo. 

ADimensione Font+- Stampa

I residenti della zona dell’Ellera, prossima al campo da calcio chiuso ormai da diverso tempo, non volevano che lì si smettesse di giocare. La loro fu una battaglia contro la polvere, potenziale minaccia per la salute e dannosa per le proprie abitazioni. “Basterebbe cambiare il terreno con un manto erboso”, era l’appello lanciato nel settembre dello scorso anno dal “portavoce” dei residenti.

Il campo dell’Ellera, su cui in queste ore Lucio Matteucci (Viterbo Civica) ha acceso i riflettori, non è quindi chiuso per ostilità di alcune persone del quartiere ma perché l’amministrazione comunale, a oggi, non ha percorso la giusta strada per rendere possibile una giusta convivenza tra tutte le esigenze in campo. 

Di certo per i residenti che si sono opposti non si è trattato di un capriccio ma di volersi difendere da problematiche reali, generate dalla continua polvere sollevata dal campo che puntualmente è finita nei loro polmoni e in quelli dei loro figli. Tanto che alcuni hanno anche denunciato problemi di asma. 

L’attuale amministrazione, ci auguriamo, riuscirà a trovare una soluzione ragionevole e pratica alla questione sollevata da Viterbo Civica. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune