Cambio della guardia al vertice della Questura, Massimo Macera è il nuovo questore di Viterbo

Cambio della guardia al vertice della Questura, Massimo Macera è il nuovo questore di Viterbo

Homepage - VITERBO - Massimo Macera è il nuovo questore del capoluogo della Tuscia. Dopo tre anni e mezzo lascia Lorenzo Suraci, che è diventato nuovo questore di Livorno.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Massimo Macera (nella foto a sinistra) è il nuovo questore del capoluogo della Tuscia. Dopo tre anni e mezzo lascia Lorenzo Suraci, che è diventato nuovo questore di Livorno.

Il cambio della guarda nella giornata del primo agosto. Macera ha iniziato la sua carriera in polizia nel 1987 frequentando il corso di formazione professionale per commissari presso l’Istituto Superiore di polizia.

Poi ha prestato servizio presso l’Istituto per ispettori di Nettuno, nel compartimento di polizia ferroviaria di Roma e successivamente nel Dipartimento di pubblica sicurezza. Promosso primo dirigente della polizia di Stato nel 2004, ha assunto l’incarico di dirigente di divisione presso la direzione centrale per gli affari generali della polizia di Stato. Poi il trasferimento a Sondrio quindi Lucca, come vicequestore vicario, e ora la città dei papi.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune