Caldo da bollino rosso nella Tuscia, a Viterbo temperature intorno ai 40 gradi

Caldo da bollino rosso nella Tuscia, a Viterbo temperature intorno ai 40 gradi

Homepage - Caldo da bollino rosso nella Tuscia. L’anticiclone Lucifero, destinato a imperversare per tutta la settimana, sta infuocando le temperature con punte fino a 42 gradi.

ADimensione Font+- Stampa

Caldo da bollino rosso nella Tuscia. L’anticiclone Lucifero, destinato a imperversare per tutta la settimana, sta infuocando le temperature con punte fino a 42 gradi.

Le giornate più complicate saranno quella di oggi e giovedì. La massima annunciata per Viterbo è di 39 gradi, un grado più rovente addirittura di Roma. Da oggi scatta l’allerta di livello 3, quello più alto per i possibili effetti sulla salute. Lo rende noto il ministero della Salute.

In particolare per le persone anziane, i neonati e i bambini, le donne in gravidanza, le persone affette da malattie croniche (quelle cardiovascolari, diabete, insufficienza renale, morbo di Parkinson, per citarne alcune), le persone con disturbi psichici, quelle con ridotta mobilità o non autosufficienti, le persone che assumono abitualmente farmaci per le loro patologie. Ed anche persone che fanno uso di alcol e sostanze stupefacenti. Nell’elenco inoltre anche giovani, che fanno esercizio fisico o svolgono un lavoro intenso all’aria aperta. Ed anche le persone purtroppo con condizioni socio-economiche disagiate e quindi ugualmente vulnerabili.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune