Calcio femminile, Ilaria Filippi ingaggiata dalla Roma

Calcio femminile, Ilaria Filippi ingaggiata dalla Roma

Homepage - ROMA - La 24enne di Tuscania torna a vestire la maglia giallorossa e dichiara: "Società solida, campionato competitivo ma stimolante e bello"

ADimensione Font+- Stampa

ROMA  – Una punta viterbese per la Roma calcio femminile.

Si tratta di Ilaria Filippi, nata a Tuscania nell’estate del 1993, che dopo quattro anni torna a vestire la prestigiosa maglia giallorossa.

Figlia d’arte, avendo ereditato la passione per il calcio dal  papà Tino è una vecchia conoscenza del calcio tuscanese, Ilaria Filippi è un’attaccante che in passato è stata spesso schierata anche come centrocampista. Ha iniziato a giocare a calcio a sedici anni, prima nel calcio a cinque e, successivamente, dai diciotto a calcio a undici.

“Quattro anni fa ho avuto una parentesi con la Roma durata qualche mese – racconta Ilaria Filippi -Ora ho deciso di tornare perché reputo la Roma una squadra e una società solida che da parecchi anni ormai si sta confermando ai vertici del campionato. Sicuramente quest’anno sarà un anno nuovo per tutti e la riforma ha innalzato il livello del campionato che sarà più difficile e competitivo, ma allo stesso tempo stimolante è bello”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune