Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

“Calcinculo” a Rossi da Buzzi e Grancini

“Calcinculo” a Rossi da Buzzi e Grancini

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia non hanno gradito il calcinculo posizionato in queste ore a piazza Fontana Grande. E tirano le orecchie a Filippo Rossi, leader di Viva Viterbo e di Caffeina.

ADimensione Font+- Stampa

Il calcinculo posizionato a piazza Fontana Grande non è piaciuto neanche ai consiglieri di minoranza di Fratelli d’Italia. Luigi Buzzi e Gianluca Grancini entrano nel dibattito in corso, ricordando quanto Filippo Rossi in campagna elettorale si concentrò sulla tutela delle piazze storiche, salvo poi piazzarci una giostra con il festival Caffeina, di cui è direttore artistico.

L’intervento di Buzzi e Grancini

Vi ricordate la famosa voragine apertasi involontariamente a piazza del Gesù e causata da un mezzo che sostando sulla piazza aveva fatto cedere la pavimentazione?

Vi ricordate l’indignazione che si sollevò dal movimento Viva Viterbo, tanto da dar vita a quella pittoresca iniziativa di riempire la buca con dei palloncini colorati?

Vi ricordate le accuse mosse contro l’amministrazione perché tutto era accaduto in una delle piazze più belle e storiche di Viterbo e senza che ci fosse quell’attenzione al patrimonio artistico culturale della città, rovinando il basolato medievale?

Vi ricordate le affermazioni di Filippo Rossi di VivaViterbo che affermava “Viterbo è come questa buca, una città lasciata a se stessa dalle precedenti amministrazioni. L’esempio lampante di una vera e propria voragine amministrativa, il simbolo di un abbandono che lega insieme centro storico e periferie”?

Beh cancellate tutto con un bel #calcinculo!
Oggi Filippo Rossi governa e, quindi, chi se ne frega del basolato medievale in peperino. Chi se ne frega del decoro delle piazze e del loro rispetto. Chi se ne frega della valorizzazione culturale di un luogo e del fatto che in quella piazza ci sia una delle fontane monumentali di Viterbo, su cui tanto diceva il sindaco in campagna elettorale.
Ora Viva Viterbo governa e chi se ne frega della memoria!

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031