Caffeina porta nel quartiere medievale il villaggio del Natale

Caffeina porta nel quartiere medievale il villaggio del Natale

Homepage - Andrea Baffo alla Banca di Viterbo parla del nuovo evento organizzato durante il Natale, fra sorprese e comodità

ADimensione Font+- Stampa

Caffeina è diventato ormai un simbolo per gli italiani fuori da Viterbo. Il festival letterario cittadino, iniziato 10 anni fa, da qualche tempo sta infatti iniziando a uscire dal suo consueto “periodo”, per riproporsi in maniera diversa durante altri giorni dell’anno. Quest’anno, ad esempio, è stata la volta dell’evento organizzato da Caffeina in concomitanza con l’anno santo dedicato alla misericordia, ma non solo a breve arriverà anche il Caffeina Christmas Village.

A darne una prima anticipazione pubblica è Andre Baffo, co-creatore dell’evento, che nei giorni scorsi durante la premiazione annuale di Banca di Viterbo ha rivelato qualche dettaglio sul nuovo evento natalizio. L’idea principale, come ammette anche Baffo, nasce proprio da un’intuizione del direttore generale dell’istituto di credito viterbese, che incuriosito da alcuni villaggi di Natale visitati nel circondario, ha proposto a Caffeina di crearne uno anche a Viterbo.

L’idea è quella di creare un villaggio natalizio all’interno del quartiere medievale della Città dei Papi. Un luogo dove tutti i sogni diventano realtà, abitato da renne, elfi, fate, gnomi e altre creature fantastiche che condividono la loro casa con Babbo Natale. Per l’occasione verranno allestite delle casette di legno, che ospiteranno il mercatino di Natale. Dieci gli eventi che animeranno le feste di Caffeina, tra i quali un grande presepe a scala naturale, che sarà posizionato anche nei sotterranei di Palazzo dei Papi. Ci sarà anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio e la casa di Babbo Natale per i più piccoli.

“Una sfida” secondo Baffo, che spinge il gruppo a continuare il lavoro e a reinventarsi continuamente, perché Caffeina non è solo libri, ma anche tanto altro. Il villaggio natalizio di Viterbo aprirà dal 2 dicembre e andrà avanti fino ad anno nuovo.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune