Caffeina Christmas Village, alberghi agriturismo e B&B fanno il pieno

Caffeina Christmas Village, alberghi agriturismo e B&B fanno il pieno

Primo Piano - Una fiumana di persone per le vie del centro storico di Viterbo. La parte monumentale della città letteralmente presa d'assalto, con un gran numero di presenze che vanno oltre ai viterbesi. Tanti infatti, dai paesi della provincia ma anche da diverse parti d'Italia, si sono recati in visita o hanno prenotato per farlo durante le feste al villaggio viterbese di Babbo Natale.

ADimensione Font+- Stampa

Una fiumana di persone per le vie del centro storico di Viterbo. La parte monumentale della città letteralmente presa d’assalto, con un gran numero di presenze che vanno oltre ai viterbesi. Tanti infatti, dai paesi della provincia ma anche da diverse parti d’Italia, si sono recati in visita o hanno prenotato per farlo durante le feste al villaggio viterbese di Babbo Natale.

Non certo un’idea originale, visto che mercatini di Natale e villaggi tematici di questo tipo esistono da tempo in altre parti d’Italia e del mondo. Però la cosa funziona e l’esordio di questi primi giorni lascia ben sperare. Piene le strutture ricettive, che hanno già accolto visitatori e che non hanno più camere.

Un’emozione forte per alberghi, B&B e agriturismo della zona che in molti casi, avendo fiutato l’appeal della manifestazione, hanno pubblicizzato anche sui propri siti e sistema social l’iniziativa del villaggio di Babbo Natale. Pieni anche ristoranti e pizzerie, che stanno vivendo un mondo d’oro. Tanto che la frase più gettonata nell’ambienta risulta essere questa: “Sembra che sia Santa Rosa”. Che è l’espressione massima con cui i viterbesi definiscono le giornate con grande presenza di gente.

E’ ancora presto per tirare un bilancio ponderato e attento ma se il buongiorno si vede dal mattino durante le feste di Natale la città dei papi non avrà di che lamentarsi. Le attrazioni del Village tirano e per vederle c’è puntualmente la fila. Si preannuncia un buon finale d’anno e un buon inizio 2017.

village-02

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune