Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Buona Pasqua a tutti voi!

Buona Pasqua a tutti voi!

Si è detto tanto sulle responsabilità di Viva Viterbo e sulle scelte politiche in ambito culturale di questa maggioranza, ma vorrei far notare a i tanti che oggi dal Pd e da Sel alzano la voce chiedendo chiarimenti che ci sono tante associazioni e realtà del territorio che da mesi avevano lanciato l'allarme. [...]

ADimensione Font+- Stampa

Si è detto tanto sulle responsabilità di Viva Viterbo e sulle scelte politiche in ambito culturale di questa maggioranza, ma vorrei far notare a i tanti che oggi dal Pd e da Sel alzano la voce chiedendo chiarimenti che ci sono tante associazioni e realtà del territorio che da mesi avevano lanciato l’allarme, proprio per questi motivi. Queste, a gran voce, sono state più volte tacciate di avere dei pregiudizi e ignorate. Ora quelle realtà potranno dire “ve l’avevamo detto”, ma ormai è troppo tardi.

Il torpore e il clima di laissez-faire della maggioranza hanno permesso infatti scempi come quello di aver messo alla canna del gas tante attività storiche di Viterbo in nome di scelte miopi, di scarsa qualità e frutto di una serie di decisioni inopportune. Va dato atto al PD, non a SEL la cui contiguità con Viva Viterbo fino ad oggi ha fatto pensare a tanti ad una fusione del gruppo consigliare proprio con il movimento di Filippo Rossi, di aver imposto insieme a Oltre Le Mura e alla minoranza, un cambio di rotta quantomeno sul Regolamento per i fondi alla cultura.

Nonostante ciò suona amaro leggere che oggi parte della maggioranza dica di smetterla. Oggi, a cose già fatte. Lo si doveva fare per tempo, quando tutto ciò era ancora nell’aria. Ma siccome è Natale chiudiamo con il sorriso. Di tutti i messaggi quello che mi ha fatto più ridere è quello di Umberto Cinalli, coordinatore di Sinistra Ecologia e Libertà, che dice che “è necessaria una verifica complessiva, politica prima che amministrativa. Al più presto. La richiesta da parte di SEL in questo senso è stata già inoltrata“. Visto lo strano concetto di immediatezza che predomina mi sento autorizzato ad augurare a tutti voi una Buona Pasqua 2013!

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031