Bonucci tra le 6 leggende bianconere dei record: solo in 5 come lui

Bonucci tra le 6 leggende bianconere dei record: solo in 5 come lui

Nella rosa della Juventus solo in 6 dei circa 30 componenti ha infatti alzato davvero il trofeo per sei volte di fila con la stessa squadra. E tra questi 6 c’è anche il viterbese Leonardo Bonucci.

ADimensione Font+- Stampa

Tra le 6 leggende della Juventus c’è anche il viterbese Leonardo Bonucci. Che una squadra di calcio vincesse sei scudetti in sei anni non era mai capitato prima di ieri, quando i bianconeri hanno alzato il trofeo al cielo dopo la vittoria per 3-0 contro il Crotone che ha dato la certezza matematica della vittoria del campionato con una giornata di anticipo.

La Juventus così ieri ha festeggiato il proprio sesto campionato di fila, siglando un record assoluto per la storia del calcio italiano. Merito di una squadra molto forte che ha potuto contare su una difesa straordinaria al centro della quale spicca quello che è considerato il più forte difensore del mondo (leggi sul Telegraph di Leonardo Bonucci), ma non solo.

Nella rosa della Juventus solo in 6 dei circa 30 componenti ha infatti alzato davvero il trofeo per sei volte di fila con la stessa squadra. E tra questi 6 c’è anche il viterbese Leonardo Bonucci. Insieme a lui Gianluigi Buffon, Andrea Barzagli, Stephan Lichtesteiner, Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio.