Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Bilancio Palazzo dei Priori, stasera passaggio interno al Pd. Tutto liscio, ma pochi sorrisi

Bilancio Palazzo dei Priori, stasera passaggio interno al Pd. Tutto liscio, ma pochi sorrisi

Stasera il documento più importante, quello chiamato a decidere dove allocare le risorse dell'anno, sbarca all'interno dell'assemblea dell'unione comunale del Pd. Come andrà? Prevedibile tutto liscio, ma con pochi sorrisi.

ADimensione Font+- Stampa

consiglio-comunale-giuntaBilancio 2014, stasera il documento approda all’interno dell’unione comunale del Pd. L’organo che racchiude tutti i circoli del partito di Viterbo (dal circolo uno della città a quelli delle frazioni) si riunisce per essere informato sui contenuti dell’importante documento ed esprimere un proprio parere. Appuntamento fissato per le 18 presso la segreteria provinciale di via Polidori.

 

Si tratta di un passaggio significativo, perché il Pd è il partito di maggioranza relativa dell’amministrazione targata Leonardo Michelini. L’argomento è piuttosto spinoso. Giusto ieri un consigliere del Pd, al secolo Marco Volpi, a una domanda durante la trasmissione Sbottonati (su Radio Verde) proprio sul bilancio ha risposto così: “Chi l’ha visto?”. Il documento è in lavorazione da parte dell’assessore preposto Luisa Ciambella. Non mancano le critiche da parte dell’opposizione. La più gettonata è: “Avevano detto che lo avrebbero approvato a febbraio, qui finisce che tutto slitta a dopo Santa Rosa”.

 

C’è poi tutta la situazione dei mal di pancia dei consiglieri delle frazioni, che vorrebbero maggiori risorse impiegate su queste periferie del capoluogo della Tuscia. All’interno del partito l’atmosfera non è delle migliori. C’è l’imbarazzo dei tempi di approvazione, anche se il sindaco ha messo un bollino: “Lo approviamo prima delle vacanze estive”. C’è malumore perché in pochi sembrano avuto l’onore di avere copia del documento. Alla fine il partito troverà una quadra, questo è dato per scontato, ma le facce non saranno sorridenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031