Bilancio, Michelini è riuscito a nuotare in acque tranquille

Bilancio, Michelini è riuscito a nuotare in acque tranquille

Homepage - Il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini l'ha spuntata. E' passato indenne attraverso la complicata partita dell'approvazione del bilancio. Ha saputo mettere in pratica i dettami del pensiero filosofico cinese: da Lao Tzu a Sun Tzu.

ADimensione Font+- Stampa

Il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini l’ha spuntata. E’ passato indenne attraverso la complicata partita dell’approvazione del bilancio. Ha saputo mettere in pratica i dettami del pensiero filosofico cinese: da Lao Tzu a Sun Tzu. “Conosco i benefici della non azione”, deve essere stato questo il suo mantra giornaliero.

Fermo, sornione, ha assistito alla lunga discussione in sala d’Ercole. E’ intervenuto al momento opportuno, è stato zitto nei passaggi delicati. Michelini ha gestito i tempi alla perfezione, magari agendo anche fuori dai riflettori.

Di fatto ha incassato il voto compatto di tutti i suoi consiglieri, facendo rientrare nei ranghi tanto Arduino Troili quanto Marco Volpi. La maggioranza è stata ricompattata intorno all’atto più importante, il tutto anche senza mai dare corpo alla promessa gennarina di un vertice di maggioranza post crisi e propedeutico alla ricucitura. Si è ricucito tutto a freddo, in aula. E il sindaco e la sua giunta hanno portato a casa essenzialmente il bilancio che volevano.

 

Fotomontaggio: ideazione Roberto Pomi, realizzazione grafica Luca Appia

fotomontaggio michelini

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune