Bilancio: maggioranza serena in vista del voto di giovedì. Oggi si discute della tassa di soggiorno

Bilancio: maggioranza serena in vista del voto di giovedì. Oggi si discute della tassa di soggiorno

Politica - Nel pomeriggio il voto degli allegati del bilancio, mentre la discussione sugli emendamenti e sul documento finale avverrà giovedì.

ADimensione Font+- Stampa

Bilancio, fine primo tempo. Era in programma in mattinata la discussione sul bilancio preventivo 2016. Una discussione iniziata intorno alle 10 e terminata all’ora di pranzo nell’attesa di una ripresa dopo la pausa per il pranzo. Nel mezzo la convocazione delle Commissione consiliare competente sul tema dell’Imposta di soggiorno. La tassa era da tempo oggetto di critiche da parte della minoranza che richiamava il rispetto del regolamento attuativo votato da questo Consiglio comunale, che è sovrano rispetto la sua destinazione, che è anche vincolata ad iniziative strutturali per il turismo.

Dopo un 2015 nel quale si sono perse le tracce di parte dei fondi dell’Imposta, utilizzata anche per finanziare alcuni festival, quest’anno la giunta ha deciso di rivedere la propria posizione portando il tema in Commissione. “Ve l’avevamo detto – ha detto Sergio Insogna dai banchi della minoranza – arrivate sempre tardi”.

L’imposta potrebbe essere destinata, se dovesse prevalere il volere della Giunta, per iniziative di promozione della città tramite l’individuazione di aziende di comunicazione e per il prolungamento del tracciato del percorso della Macchina di Santa Rosa fino agli Almadiani il prossimo 3 settembre.

Nel pomeriggio il voto degli allegati del bilancio, mentre la discussione sugli emendamenti e sul documento finale avverrà giovedì.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune