In bici si può: dal Lago di Bolsena ai Cimini, passando per Civita di Bagnoregio e via Francigena

In bici si può: dal Lago di Bolsena ai Cimini, passando per Civita di Bagnoregio e via Francigena

In bici a Viterbo e nella Tuscia si può: ecco Passione e Pedali. Ha aperto a Via Saffi 76. Un luogo per gli appassionati della bicicletta e del cicloturismo a Viterbo per scoprire la Provincia pedalando: da Civita di Bagnoregio al Lago di Bolsena. Dalla Via Francigena ai Cimini.

ADimensione Font+- Stampa

In bici a Viterbo e nella Tuscia si può: ecco Passione e Pedali. Ha aperto a Via Saffi 76. Un luogo per gli appassionati della bicicletta e del cicloturismo a Viterbo per scoprire la Provincia pedalando: da Civita di Bagnoregio al Lago di Bolsena. Dalla Via Francigena ai Cimini. Ad aprirla è Daniele Bifulco, viterbese che dopo una grande esperienza – anche internazionale – nel bikepacking e nel bike touring è tornato a Viterbo per far conoscere le bellezze della sua terra ai turisti di ogni provenienza, e in particolare dagli Stati Uniti e dal Nord Europa.

“Passione a Pedali nasce per trasmettere la passione della bicicletta e l’alto Lazio – spiega Daniele Bifulco – e per mostrare ai visitatori che oltre a Roma e ai grandi centri del turismo, esistono altre cose da vedere e sperimentare ed esiste un modo unico per farlo. Insieme a noi, il turista vive un’esperienza con tutti e cinque i sensi assorbendo il paesaggio, la cultura e la storia mentre pedala”.

Il progetto nato dalla passione per le due ruote e dall’esperienza pluriennale di Daniele Bifulco nei tour e viaggi in bicicletta, intende essere il punto di riferimento per il cicloturismo nella Tuscia. Un modo per vivere un’esperienza diversa e speciale in mezzo alla natura, divertendosi e imparando a scoprire il patrimonio paesaggistico e naturalistico dell’Alto Lazio in sella a una bici. Sicuramente tra le novità più interessanti nell’ambito dell’offerta turistica della Tuscia.

I tour sono disegnati per essere pedalati anche dai non esperti grazie ad un accurato studio dei percorsi e all’uso di biciclette a pedalata assistita di alta qualità. Fra gli itinerari e i luoghi interessati Viterbo, il Lago di Bolsena, Civita di Bagnoregio, la Via Francigena e i Monti Cimini. È già possibile prenotare il proprio tour dal sito www.passioneapedali.com o recandosi presso il negozio di via Saffi 76.

Per contatti o altre informazioni [email protected] o chiamare il numero 3406675455.