Bassano Romano, dedichiamo un luogo e una manifestazione a Fabrizio Frizzi

Bassano Romano, dedichiamo un luogo e una manifestazione a Fabrizio Frizzi

La proposta, partita dai cittadini, è stata salutata positivamente dal sindaco Maggi che l’ ha presentata in consiglio comunale. Il noto presentatore era cresciuto nel borgo. A Bassano Romano è stato anche sepolto. “Dedichiamo a Fabrizio un luogo e una manifestazione”. É la proposta dei cittadini e il sindaco di Bassano Romano, l’ha portata in consiglio comunale.

ADimensione Font+- Stampa

“Se per intitolare una via o una piazza devono passare dieci anni dalla morte – spiega il primo cittadino – la stessa cosa non vale per manifestazioni e luoghi”.

E Bassano vorrebbe dedicare a Frizzi un evento e un luogo pubblico, come il teatro seicentesco o la casa delle culture e dei popoli. Quest’ultima, in particolare, da ormai due anni è diventata il luogo della produzione artistico-culturale della cittadina.

Inoltre è stata attivata una raccolta firme per chiedere alla Rai di intitolare a Frizzi gli studi nei quali registrava l’Eredità. Quegli stessi studi che lo hanno visto protagonista negli ultimi mesi della sua carriera televisiva.