Bagnoregio, Bigiotti: “Tutto sotto controllo”

Bagnoregio, Bigiotti: “Tutto sotto controllo”

Per precauzione chiusa la chiesa di Civita il cui campanile sembra danneggiato e la cattedrale di Bagnoregio. Nessun problema invece per il ponte.

ADimensione Font+- Stampa

Bagnoregio, Bigiotti: “È tutto sotto controllo” . Per precauzione chiusa la chiesa di Civita il cui campanile sembra danneggiato e la cattedrale di Bagnoregio. Nessun problema invece per il ponte.
“Il campanile di Civita – spiega il sindaco Francesco Bigiotti – presenta una fessurazione sulla parte posteriore che ha reso necessario, per motivi del tutto precauzionali, emettere ordinanza di chiusura della chiesa ed interdizione alle persone della zona limitrofa.
In attesa di approfondite verifiche strutturali, abbiamo deciso di ordinare la chiusura anche della cattedrale di Bagnoregio. Assieme alla Curia di Viterbo ed alla Soprintendenza Beni Architettonici e Paesaggistici del Lazio nelle prossime ore attiveremo tutte le procedure affinché i lavori per la messa in sicurezza possano essere commissionati, eseguiti e completati in pochissimi giorni al fine di revocare l’ordinanza emessa. In questo momento la situazione in tutto il territorio comunale di Bagnoregio – conclude il sindaco – è sotto controllo e non si ravvisano altre criticità se non quelle sopra evidenziate”.

Banner
Banner
Banner