Backstage – Ma questi soldi per Viterbo arrivano o no?

Backstage – Ma questi soldi per Viterbo arrivano o no?  0


Ma insomma i soldi del progetto Periferie arrivano o no? Già, perché a questo punto (al netto del clima pre-elettorale) le domande che interessano realmente i cittadini sono semplici assai: i finanziamenti ci sono? E, se sì, quando saranno realmente disponibili?

Backstage – Indignarsi per il calcio non è reato

Backstage – Indignarsi per il calcio non è reato  0


Il calcio è uno straordinario business a livello planetario che muove tantissimi soldi (troppi) e altrettanti interessi (talvolta non leciti). Quindi è comprensibile che di fronte a disfatte sportive come l'eliminazione dell'Italia dalle fasi finali dei Mondiali arrivino le reazioni di intellettualoidi da strapazzo che, usando la bacheca gratuita di Facebook, sparano sentenze del genere "il calcio è l'oppio dei popoli"

Backstage – Le non-notizie diventano “scoop”

Backstage – Le non-notizie diventano “scoop”  0


Interessa a qualcuno che il dottor Rudy Guede, condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, possa lasciare il carcere di Mammagialla per quattro pomeriggi a settimana per svolgere lavoro esterno? No, sinceramente non ce ne può importare di meno.

Backstage – Dove sono finiti i Dioscuri dello zingarettismo?  0

Backstage – Dove sono finiti i Dioscuri dello zingarettismo?

La Giunta regionale, presieduta dal Montalbano de’ Noatri, alias Nick Zingaretti, ha stanziato 100 milioni di euri per il potenziamento della linea ferroviaria Viterbo – Civita Castellana – Roma. Notizia strepitosa, un po’ dal sapore elettorale.

Backstage – Filippo Rossi e il teatro della discordia  0

Backstage – Filippo Rossi e il teatro della discordia

Non c’è dubbio che un teatro serva e faccia bene. A Viterbo come a qualunque altra città. Anche se ce n’è già uno (ammesso che il capoluogo della Tuscia appartenga a questa categoria) o altri dieci. Un teatro è luogo di cultura, di aggregazione, di socializzazione: non c’è neppure bisogno di sottolinearlo.

Backstage – Rosatellum? Una vera porcata. Altro che porcellum  0

Backstage – Rosatellum? Una vera porcata. Altro che porcellum

In estrema sintesi saranno i capibastone (tutti) a scegliere al posto dei cittadini. Complimenti, un altro magnifico regalo per il popolo.

Backstage – La principessa Ati non vola più  0

Backstage – La principessa Ati non vola più

Che fine ha fatto la principessa Ati? Da molto (troppo) tempo se ne sono perse le tracce. Scomparsa, forse semplicemente dimenticata. Chissà... Certo è che il simbolo del tanto pubblicizzato progetto Experience Etruria non vola più.

Backstage – Rifiuti, chi sono i veri colpevoli  1

Backstage – Rifiuti, chi sono i veri colpevoli

Il bollettino quotidiano di rifiuti lasciati dappertutto è oggetto di continue e sacrosante lamentele da parte dei cittadini. I mezzi di comunicazione sono inondati da foto che in maniera eloquente documentano le sconcezze che abbondano in ogni dove e accompagnati da sdegnati comunicati di protesta. Sì, la situazione è drammaticamente compromessa e va detto che ben poco si fa per porvi rimedio.

Backstage – L’inutile battaglia per la Provincia  0

Backstage – L’inutile battaglia per la Provincia

Oggi si vota per eleggere il nuovo consiglio provinciale e il nuovo presidente dell'ente di via Saffi. Onestamente pochi conoscono questo appuntamento e molti di meno se ne curano. Insomma che a Palazzo Gentili ci sia Tizio, Caio o Sempronio (con il massimo rispetto per i vecchi e per i futuri amministratori) interessa meno di niente alla stragrande maggioranza dei cittadini italiani e quindi anche della Tuscia