Automobilisti indisciplinati: in tre mesi 167mila euro di multe

Automobilisti indisciplinati: in tre mesi 167mila euro di multe

Fra settembre, ottobre e novembre raffica di multe della polizia locale che hanno punito gli automobilisti più indisciplinati

ADimensione Font+- Stampa

Ammontano a 167mila euro i verbali elevati dalla polizia locale negli ultimi tre mesi. Una cifra non da poco che va ad aggiungersi alle multe già salate pagate dagli automobilisti indisciplinati negli ultimi mesi del 2015.

Solo a settembre, infatti, gli agenti di Viterbo hanno incassato contravvenzioni per un totale di circa 55mila euro, delle quali mille fanno riferimento a verbali del 2014. Salgono invece gli incassi di ottobre, che passano a 57 mila euro, mentre a novembre si è tornati a multe per 55mila euro. Anche per questi ultimi due mesi alcuni incassi fanno parte dei verbali elevati nell’anno precedente.

In questi tre mesi la polizia locale ha quindi incassato una somma considerevole, che da una parte va a riempire le casse comunali, ma dall’altra ci mostra sicuramente un livello di disciplina degli automobilisti non certo dei migliori. A tanti, infatti, capita spesso in città di vedere parcheggi selvaggi sparsi un po’ ovunque, talvolta anche a coprire passaggi per disabili o vie d’accesso private. Che a Viterbo non tutti gli automobilisti rispettino le norme alla lettera, lo sapevamo un po’ tutti, ora però abbiamo il dato preciso di quanto questo essere indisciplinati frutti al Comune.