Auto in transito e parcheggio selvaggio al Christmas Village

Auto in transito e parcheggio selvaggio al Christmas Village

Le auto nel Christmas Village rappresentano un problema, segnalato alla redazione de La Fune da alcuni esercenti della zona. “E' normale che le vie di accesso al Caffeina Village siano costantemente intasate di automobili di residenti che transitano e parcheggiano a loro piacimento?”. Questa la domanda che è stata girata alla nostra redazione.

ADimensione Font+- Stampa

Il Caffeina Christmas Village e le automobili dei residenti parcheggiate in ogni dove sulle vie e piazze interessate dalla manifestazione. La parte monumentale del centro storico di Viterbo è sicuramente problematica. Sarebbe straordinario immaginare vie e piazze libere dalle auto, anche da quelle dei residenti. Fantastico per turisti e viterbesi provenienti da altre parti, non certo per i residenti.

Il problema però è ancora più evidente quando le vie e piazze diventano set per un’iniziativa o evento. Perché mentre c’è uno sforzo per costruire un ambiente, uno spazio dove passeggiare tranquilli al tempo stesso la necessità di circolare dei residenti e di parcheggiare in quegli spazi crea criticità.

Le auto nel Christmas Village rappresentano un problema, segnalato alla redazione de La Fune da alcuni esercenti della zona. “E’ normale che le vie di accesso al Caffeina Village siano costantemente intasate di automobili di residenti che transitano e parcheggiano a loro piacimento?”. Questa la domanda che è stata girata alla nostra redazione.

Non sta certo a noi fornire una risposta, dovrebbe essere chi governa il Comune e amministra la città a trovare soluzioni alle varie criticità. Dal nostro punto di vista è giusto porre le questioni. Sperando che chi di dovere possa aprire un ragionamento e immaginare delle soluzioni.

Magari sarebbe il caso di vietare transito dentro la manifestazione negli orari e giorni di maggiore concentrazione prevista, essendo più flessibili in altre date e orari di basse presenze.