Aspirante ornitologo aquesiano incanta con un video sull’avifauna della riserva di Piombino

Aspirante ornitologo aquesiano incanta con un video sull’avifauna della riserva di Piombino

Homepage - Francesco Barberini, aquesiano, alla veneranda età di 9 anni sta catturando l’ attenzione e l’ apprezzamento da parte di studiosi del settore, mass media e appassionati di avifauna.

ADimensione Font+- Stampa

Classe 2007 (i più attempati lettori de La Fune si staranno domandando: ma perché è nato qualcuno nel 2007?), una grande passione da ornitologo e l’essere diventato una sorta di simbolo della promozione della tutela degli uccelli.

Francesco Barberini, aquesiano, alla veneranda età di 9 anni sta catturando l’ attenzione e l’ apprezzamento da parte di studiosi del settore, mass media e appassionati di avifauna. L’ultimo riconoscimento è da parte dell’Ambasciata del Canada che ha condiviso il suo video reportage “Birdwatching in Canada”, realizzato con la società cooperativa “L’Ape Regina”, complimentandosi con lui.

Questa volta Francesco è volato in Toscana, seguendo le rotte migratorie degli uccelli che vanno a rifocillarsi nelle zone umide e paludose dellaRiserva Naturale Provinciale Oasi WWF Orti Bottagone, nel Comune di Piombino (LI).

Così ha realizzato un altro bellissimo lavoro, che fa conoscere un altro luogo straordinario popolato da tantissimi uccelli che possono essere ammirati da tutti i turisti che passano in zona.

Lasciatevi trasportare dalla sua trascinante emozione: “Stare in mezzo alla natura fra acqua dolce, salmastra e cielo, ad aspettare il passaggio ravvicinato degli uccelli, fa nascere nel cuore una sensazione speciale, che vi invito a provare”, così Francesco. Il video è realizzato da L’Ape Regina soc. coop.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune