Ascensore Valle Faul, lavori ultimati entro il 2014

Ascensore Valle Faul, lavori ultimati entro il 2014

E' stata un'opera piuttosto discussa ma dal potenziale rivoluzionario per i flussi all'interno della città dei Papi. Stiamo parlando dell'ascensore di Valle Faul.

ADimensione Font+- Stampa

Al lavoro sull’ascensore di Valle Faul. In queste settimane l’area sottostante al duomo e che affaccia sulla vallata è interessata da lavori geognostici preliminari alla costruzione dell’opera pubblica. Il cantiere è stato avviato lo scorso 12 dicembre e questa fase preliminare, secondo piani, dovrebbe concludersi nel giro di un paio di mesi. A seguire si procederà con i lavori veri e propri che dovrebbero essere ultimati entro l’anno.

L’ascensore di Valle Faul è una delle opere inserite nel progetto Plus portato a casa dalla precedente amministrazione targata Giulio Marini. Si tratta di un intervento che potenzialmente può accompagnare e rendere possibile una riprogettazione dell’intero centro storico e dei movimenti di acquisti e tempo libero all’interno delle mura.

I lavori in corso in questi giorni sono particolarmente importanti e delicati perché l’ascensore va a inserirsi all’interno di un’importante area archeologica, quella del colle del duomo.