Ascensore di Valle Faul: ecco le foto dell’enorme galleria appena completata sotto Palazzo dei Papi

Ascensore di Valle Faul: ecco le foto dell’enorme galleria appena completata sotto Palazzo dei Papi

L'ascensore arriverà entro l'estate. Intanto sono terminati i lavori per la realizzazione della galleria che sarà utilizzata dagli utenti per raggiungere l'ascensore stesso. Ecco le foto.

ADimensione Font+- Stampa

Ultimata la galleria di oltre 30 metri sotto al Palazzo dei Papi in vista della realizzazione dell’ascensore che collegherà Valle Faul a piazza san Lorenzo. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci.

“In fondo alla galleria si sta realizzando uno slargo. In quel punto l’escavatore sta fendendo gli ultimi colpi per completare la base da cui partirà l’ascensore. Lo slargo altro non è che la “camera d’attesa”, dove gli utenti attenderanno l’arrivo dell’ascensore, dopo aver attraversato da via Faul un percorso pedonale che li condurrà all’ingresso della galleria e, in pochi minuti, a piazza San Lorenzo. Oltre alla camera d’attesa, si continua a lavorare per realizzare, entro pochi giorni, i pozzi che conterranno il sistema di funzionamento del blocco ascensori.

 

 

Come da tabella di marcia, i lavori si concluderanno come previsto entro l’estate, nonostante i recenti ritrovamenti archeologici effettuati a livello dello “sbarco” a piazza San Lorenzo. Nei primi giorni di aprile – aggiunge l’assessore di Palazzo dei Priori – inizierà infatti lo scavo in verticale dei pozzi ascensore, a partire dalla camera di attesa. Al livello corrispondente all’uscita di via Sant’Antonio sono intanto iniziati i lavori propedeutici alla realizzazione dell’uscita di emergenza prevista nel progetto”.