Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Ascensore di Valle Faul, a breve la fermata anche a via Sant’Antonio

Ascensore di Valle Faul, a breve la fermata anche a via Sant’Antonio

VITERBO - "A breve l'attivazione della seconda fermata dell'ascensore di Valle Faul". Lo rende noto l'assessore ai Lavori Pubblici Laura Allegrini. Si tratta in pratica della fermata in via Sant'Antonio.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – “A breve l’attivazione della seconda fermata dell’ascensore di Valle Faul”. Lo rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici Laura Allegrini. Si tratta in pratica della fermata in via Sant’Antonio.

“Nel quadro della riqualificazione della città e dei numerosi cantieri aperti e in fase di apertura – spiega l’assessore – dopo la conclusione dei lavori della seconda uscita dell’ascensore di Valle Faul, che consentirà di scendere in via Sant’Antonio, eravamo in attesa dell’autorizzazione Ustif necessaria per l’utilizzazione. Siamo finalmente venuti in possesso di tale autorizzazione che ci ha consentito di consegnare l’intervento alla società Francigena e procedere quindi in tempi brevi all’attivazione”.

Sul fronte Lavori Pubblici c’è un’altra novità importante: sono iniziati i lavori di raddoppio della Cassia (a 4 corsie), all’altezza del cimitero, nell’ambito della lottizzazione di San Lazzaro. Oltre all’ampliamento della sede stradale, l’intervento prevede anche lo smontaggio e lo spostamento (all’interno della lottizzazione con rotazione di 90 gradi) dell’importante portale di pietra e la conservazione dell’antica fontana di peperino alla quale si dissetavano i pellegrini che percorrevano la via Francigena.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031