Arrivano i commissari su ViterboAmbiente

Arrivano i commissari su ViterboAmbiente

Homepage - Nominata la terna di commissari che dovrà gestire la società viterbese di raccolta rifiuti, si tratta degli stessi che da novembre hanno in carico anche la Gesenu di Perugia

ADimensione Font+- Stampa

Dopo il ribaltamento della decisione del Tar ad opera del Consiglio di Stato, ecco che per Viterbo Ambiente arrivano i commissari. Lo ha comunicato il prefetto Piermatti al sindaco Michelini, portando così a termine la procedura dopo l’avvio dell’interdittiva antimafia che era stata sospesa dal tribunale amministrativo regionale.

Viterbo Amiente, la società di raccolta rifiuti del capoluogo, è quindi stata commissariata immediatamente e sono stati nominati in breve tempo i commissari. Si tratta della stessa terna che da novembre si occupa anche della Gesenu, già commissariata dal prefetto di Perugia, Antonella De Miro. Salvatore Santucci, Donato Mario Pezzuto e Antonio Mancini saranno quindi i tre commissari anche per Viterbo.

Nello specifico Salvatore Santucci è un revisore dei conti con maturata esperienza di valutazione aziendale, corporate finance e recostructuring. Oltre che il ruolo in Gepafin, è stato tra coloro che hanno elaborato il piano di rilancio di Umbria mobilità. Donato Mario Pezzuto è un dottore commercialista con numerose esperienze come amministratore giudiziario e curatore fallimentare. Antonio Mancini, infine, è un membro dell’Avvocatura dello Stato a riposo.

Ora sta all’amministrazione di Viterbo prendere contatto con i nuovi responsabili della società, per delineare il rapporto di lavoro e risolvere le situazioni critiche. Palazzo dei Priori ora ha davanti a se due strade: da un lato mantenere in essere il contratto con Viterbo Ambiente fino alla sua scadenza naturale, nel 2018, dall’altro scioglierlo a causa del commissariamento e indire un nuovo bando per la gestione dei rifiuti.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune