Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Arriva il consiglio straordinario sulle commissioni d’inchiesta, entro 20 giorni

Arriva il consiglio straordinario sulle commissioni d’inchiesta, entro 20 giorni

Entro 20 giorni sarà convocato il consiglio straordinario sull'istituzione delle commissioni d'inchiesta. A volerlo le minoranze, per aprire una discussione su un tema così delicato.

ADimensione Font+- Stampa

Un consiglio straordinario per discutere sull’istituzione di commissioni d’inchiesta amministrativa sugli appalti più significativi, dal punto di vista del peso economico, del Comune di Viterbo. A chiederlo ieri, durante la conferenza dei capigruppo, le minoranze.

Secondo il regolamento dovrà essere convocato entro 20 giorni dalla richiesta. Sarà quella l’occasione per le opposizioni di presentare tre mozioni, con cui puntano all’istituzione di una commissione speciale sui rifiuti, una sulle mense e infine sull’illuminazione pubblica.

Durante la conferenza dei capigruppo di ieri si è affrontato il tema delle commissioni d’inchiesta. La maggioranza ha però espresso una posizione diversa, ritenendo opportuno operare l’istituzione della commissione solo per l’illuminazione pubblica. La volontà di non istituire una commissione sui rifiuti e sull’appalto delle mense è stata motivata con il fatto che “sono attualmente in corso indagini, tra l’altro coperte da segreto istruttorio, e soprattutto nel rispetto del lavoro della magistratura e a tutela delle persone coinvolte”.Così i capigruppo di maggioranza si sono espressi in un comunicato stampa inviato nel pomeriggio di ieri.

La richiesta di un consiglio straordinario, avanzata dall’opposizione, crea l’occasione di un confronto aperto sul delicato tema. Sono annunciate delle belle.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031